sabato 16 febbraio 2013

Le bugie hanno le gambe lunghe e il tacco dieci

Alcune settimane fa avevo vinto i due libri di Taccodieci, grazie al giveaway da lei organizzato. Sono riuscita ad averli tra le mie mani solo una settimana fa quando sono rientrata in Italia ed immediatamente mi sono tuffata nella lettura del primo dei due, "Le bugie hanno le gambe lunghe e il tacco dieci".
Questo libro é uno di quelli che una volta iniziato, difficilmente resterà a lungo sul comodino, perché già dopo le prime pagine la vicenda di Alice ti cattura e non puoi fare a meno di divorare la storia pagina dopo pagina!
Alice é una ragazza con un fidanzato (Luca) bello e ricco, un padre che l'adora ed un lavoro soddisfacente. La sua felicità però un giorno vien interrotta da una notizia improvvisa: licenziamento in tronco. Inizia così la sua vita da disoccupata che in realtà segna soltanto l'inizio di un'escalation di sfortune. In poche pagine la vita di Alice viene completamente stravolta ed il lettore non può fare a meno di leggere con curiosità sempre maggiore gli avvenimenti che si susseguono: ma chi é che ha avvertito Luca del segreto di Alice? E Alice scoprirà la sua amica doppiogiochista? E suo papà troverà la felicità? Ma soprattutto, Luca e Alice ritorneranno a vivere insieme? Queste sono alcune delle domande che vi porteranno a divorare sempre più velocemente le pagine del libro.
La storia é fresca, dinamica, scorrevole: mi ha ricordato molto il genere di Sophie Kinsella. Insomma, é uno di quei libri che non può lasciare indifferenti, soprattutto noi donne. Perché Alice é una ragazza normale, ognuna di noi può riconoscersi in lei e molte delle sue vicissitudini accadono ogni giorno a molte ragazze trentenni. È proprio la normalità di questa storia che cattura la lettrice e che che la porta a divorare ogni pagina per scoprire il prima possibile come andrà a finire. Ed ora, mi chiedo, cosa succederà poi? Non vedo l'ora di incominciare il secondo romanzo "Voglio un matrimonio in Sergio Rossi". Intanto, io dovrò imprestare il libro ad alcune mie amiche che se lo sono già prenotato dopo la mia recensione entusiasta. E non posso far altro che consigliare di leggerlo a tutte voi!

P.S. Come avrete potuto notare ultimamente mi sono assentata dal mio blog e dalla blogsfera in generale. Come avevo scritto qui, continuo ad avere dei dubbi sull'esistenza di questo blog. Non intendo chiudere questo spazio ma non voglio neppure che diventi un peso per me: scrivere sul blog deve continuare ad essere un piacevole passatempo. Per cui penso che nelle settimane a venire continuerò ad essere poco presente qui, ho bisogno di prendere un po' le distanze da queste pagine. Spero che voi comprendiate la mia scelta e continuiate nonostante ciò a seguirmi.

3 commenti:

  1. Grazie infinite per questo bellissimo post!
    Mi fa davvero piacere che il libro ti sia piaciuto e che tu lo abbia trovato fresco e scorrevole: era proprio il genere di libro che volevo scrivere!
    Grazie ancora, davvero. Spero che anche "voglio un matrimonio in Sergio Rossi" ti faccia sorridere e ti regali una piacevole lettura.
    Un abbraccio e a presto!
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! È stato un piacere leggere il tuo libro e poterne parlare su queste pagine!
      Ho già iniziato il secondo libro :-)

      Elimina
  2. Che bella recensione, invoglia a leggere il libro...Già segnato sulla mia paginetta dei libri da leggere!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails